Attività di consulenza Legale, Stragiudiziale e di Compliance.

Attività di analisi dei rischi connessi alle attività

  • Analisi e valutazione del contesto interno ed esterno;
  • Analisi della normativa specifica applicabile alle attività del società/ente in un’ottica di compliance integrata;
  • Analisi degli organigrammi, Job description, mansionari, ordini di servizio, procure e deleghe della Società, eventualmente presenti;
  • Analisi delle procedure interne esistenti;
  • Realizzazione, ove necessario, di interviste a tutti i Responsabili di Funzione;
  • Individuazione delle attività maggiormente a rischio sulla base delle informazioni raccolte dalla documentazione e dalle interviste al fine di presidiare e controllare le medesime;
  • Proposte per una eventuale modifica e/o integrazione delle procedure esistenti;
  • Condivisione costante delle eventuali criticità riscontrate con l’Alta Direzione della Società e contestuale proposta migliorativa.

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Redazione/modifiche di protocolli e/o procedure

  • Stesura, ove possibile, di protocolli e/o procedure volte a regolamentare le attività svolte.

Supporto nella redazione dei bandi di gara

  • Analisi preliminare dei fornitori della Società/Ente;
  • Attività di revisione del contenuto dei bandi di gara emessi dalla Società/Ente;
  • Conformità alla normativa di settore e alle procedure interne dalla Società/Ente;
  • Proposte di modifica e/o integrazione degli stessi.

Predisposizione di un codice etico

  • Redazione di norme comportamentali alle quali la Società/Ente, nell’espletamento delle proprie attività, si attiene e rispetta.

Lun - Ven 9:00 - 18:00

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